Categorie: Economia

YouPol, L’Applicazione che segnala alla Polizia fatti o persone sospette

Dal novembre scorso ha avuto avvio, a cura del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il progetto informatico “YouPol”, la nuova applicazione della Polizia di Stato, fruibile mediante smartphon, tablet e computer, destinata a creare un’interazione immediata tra il cittadino e la Questura al fine di prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sistema consente l’accesso in forma anonima e l’invio di messaggi, anche relativi ad episodi già accaduti nonché l’interazione diretta con la Sala Operativa.

Ed è proprio grazie a questa applicazione che gli  agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, sono riusciti a denunciare un 18enne romano .

Quando sull’app è giunta la segnalazione di spaccio in via Livia Drusilla, la sala operativa della Questura ha immediatamente inviato sul posto gli agenti del Reparto Volanti.

L’atteggiamento di un giovane accanto ad uno scooter,  ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato: nella tasca dei pantaloni il ragazzo nascondeva una bustina con 3 involucri contenenti alcuni grammi di hashish e le chiavi del motociclo, risultato rubato.

Inoltre, all’interno del bauletto, è stato sequestrato un manganello telescopico di metallo.

Al termine degli accertamenti il fermato è stato accompagnato negli uffici del commissariato Casilino Nuovo, dove è stato denunciato per ricettazione e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa