Zagarolo, inaugurazione ascensore verticale di Piazza Indipendenza
Il Sindaco Lorenzo Piazzai: “Finalmente siamo riusciti a chiudere l’iter amministrativo che durava da parecchio tempo e siamo pronti a rendere fruibile un servizio per cittadini e turisti
Alle ore 11.00 di Sabato 24 Giugno verrà inaugurato l’ascensore verticale di Zagarolo che da viale del Caravaggio porterà direttamente in Piazza Indipendenza, davanti l’entrata del Museo del Giocattolo, della Biblioteca Comunale e di Palazzo Rospigliosi. “Le numerose presenze che il Museo del Giocattolo sta registrando saranno agevolate da questo intervento – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Finalmente siamo riusciti a chiudere l’iter amministrativo che durava da parecchio tempo e siamo pronti a rendere fruibile un servizio per cittadini e turisti. Ne beneficeranno soprattutto Palazzo Rospigliosi, il Museo del Giocattolo, appunto, e la Biblioteca comunale. Cultura, arte, teatro: l’estate zagarolese proporrà eventi di tutti i tipi e, da Sabato, sarà più facile raggiungere il centro storico”. “
È stata finalmente ultimata l’attività tecnico amministrativa per mettere in esercizio tutti i giorni, in collaborazione con la Pro Loco, con orari di apertura 9.00-13.00/16.00-20.00, il primo tratto di collegamento meccanizzato tra Viale del Caravaggio e Piazza Indipendenza – aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – L’intervento fa parte di un progetto più ampio volto a favorire l’accessibilità pedonale al Centro Storico e vede l’Amministrazione Comunale impegnata a reperire le risorse economiche necessarie per il completamento dell’ulteriore ascensore che collegherà l’area del viadotto con Via del Formale, principale stazione di partenza degli impianti per raggiungere il Centro a piedi”.