Cronaca

Zagarolo, la Polizia arresta un 80enne per detenzione e spaccio di hashish e cocaina

Nell’ambito delle operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area dei Castelli Romani, un anziano di 80 anni è stato arrestato nella sua abitazione di Zagarolo, dove gli agenti del commissariato di Frascati, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno rinvenuto e sequestrato un chilo e 200 grammi di hashish, un etto di cocaina e 7.500 euro in contanti.

Blitz della Polizia di Stato

L’operazione, frutto di un’intensa attività di contrasto allo spaccio di droga nella zona dei Castelli Romani, ha condotto gli investigatori a perquisire l’abitazione dell’anziano sospettato. Oltre agli stupefacenti e al denaro, nella casa sono stati trovati anche materiali per il confezionamento delle dosi, segno evidente di un’attività di spaccio strutturata e organizzata.

Intervento delle unità cinofile

Determinante per il successo del blitz è stato l’apporto delle unità cinofile della Polizia di Stato, che hanno permesso di individuare i nascondigli utilizzati per occultare la droga e il denaro.

Arresto e le conseguenze legali

Dopo le formalità di rito, l’ottantenne è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura. La Procura di Tivoli ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto, disponendo per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Presunzione di innocenza

È importante ricordare che l’indagato deve essere ritenuto presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

44 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa