Cronaca

Zagarolo, minaccia di morte i clienti di un bar. Arrestato 58enne: aveva numerose armi

Aveva minacciato di morte i clienti di un bar della zona durante una lite scaturita per futili motivi. Il fatto accadeva qualche giorno fa, e a seguito delle indagini dei Carabinieri della Stazione di Zagarolo e della Compagnia di Palestrina, è emerso che l’uomo fosse in possesso di porto d’armi, nonché detentore di numerose armi da fuoco. Ritenuto un soggetto pericoloso, quindi, i militari hanno fatto scattare un controllo nella sua abitazione, per procedere anche al ritiro delle armi in via cautelativa, dopo le minacce e gli atteggiamenti aggressivi dello stesso.

Non presente in casa all’arrivo dei Carabinieri, questi lo hanno rintracciato e subito raggiunto presso un autolavaggio. Alla vista degli uomini in divisa, però, non ha reagito bene: il 58enne prima li ha aggrediti verbalmente, poi è diventato violento fisicamente. Immobilizzato dalle forze dell’ordine, lo hanno poi portato in caserma in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. In quel momento i Carabinieri si sono inoltre resi conto che il signore era solito circolare con una carabina ad aria compressa calibro 4,5, rinvenuta nel bagagliaio della sua auto, immediatamente posta sotto sequestro.

L’atteggiamento resistente e aggressivo dell’uomo è proseguito anche in caserma: si è dovuto richiedere l’intervento del 118. Una volta sedato e trasportato nell’Ospedale di Colleferro, è stato ricoverato nel reparto di psichiatria. I Carabinieri hanno disposto il sequestro delle numerosi armi presenti all’interno dell’abitazione dell’uomo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa