Politica

Zingaretti: “Abbiamo salvato Lucha y Siesta, grande esperienza di lotta alla violenza di genere”

Nicola Zingaretti: “Abbiamo salvato Lucha y Siesta, una grande esperienza di protagonismo delle donne e lotta alla violenza di genere. Un patrimonio di tutta Roma e della nostra comunità. Lo abbiamo fatto perché è ipocrita riempirsi la bocca della parola diritti e solidarietà e poi assistere senza fare nulla alla chiusura dei servizi. È lo stesso spirito che ci ha portato, qualche anno fa, a salvare tutti i centri antiviolenza di Roma e provincia che rischiavano di chiudere.

E poi a garantire alle donne spazi per organizzare attività culturali, di promozione delle pari opportunità, di contrasto agli stereotipi e alla violenza, con il bando sui luoghi delle donne che ha aiutato Lucha y Siesta, la Casa Internazionale delle Donne e altre preziose realtà nei quartieri. Ora la Regione Lazio resterà al vostro fianco, la vostra storia è un bene comune: i vostri valori sono anche i nostri. Grazie per il coraggio e l’impegno di ogni giorno”.

Marta Leonori, Capogruppo Pd della Regione Lazio

E Marta Leonori, Capogruppo Pd della Regione Lazio scrive su Fb: “Oggi è arrivata una buona notizia. Lucha y Siesta è salva. Grazie all’impegno del Presidente Nicola Zingaretti, la Regione Lazio si è aggiudicata l’asta dello scorso 5 agosto e, dopo anni di incertezze e precarietà, Lucha ha finalmente un futuro. Sportello antiviolenza, casa rifugio, spazio politico femminista e molto altro ancora, Lucha y Siesta in questi anni ha svolto un ruolo fondamentale che l’ha portata a diventare un patrimonio prezioso per la nostra città.

Una realtà che sarà riconosciuta e salvaguardata non solo a parole ma con i fatti. Un risultato che è frutto di un lavoro di squadra, grazie alle tante attiviste e all’impegno della Regione, a partire dall’emendamento proposto da Marta Bonafoni e sottoscritto e supportato da tante di noi, dalla costatante presenza di Giovanna Pugliese e Cecilia D’Elia. La Regione è intervenuta e ora possiamo finalmente dire: continuiamo a dare Lucha alla città!”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

45 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

2 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

6 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

16 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

19 ore fa