Cronaca

Zingaretti annuncia: “Nel Lazio pronti a produrre milioni di dosi vaccino”

Zingaretti annuncia la produzione di milioni di vaccini anti-Covid. Per quanto riguarda invece le somministrazioni, presto saranno effettuate anche dai medici di base e in siti adibiti a questo scopo.

Alla Nuvola dell’Eur “si potranno fare fino a 3 mila vaccini al giorno. Ma c’è il tema della quantità di vaccini. Bisogna battersi per il vaccino bene comune. In tempi di pandemia bisogna mettere nelle condizioni qualsiasi industria farmaceutica in grado di farlo a produrre il vaccino. Nel Lazio lo faremo producendo il vaccino italiano: siamo pronti, la nostra industria farmaceutica è pronta a produrre su questo territorio vaccini per milioni di dosi“.

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola Zingaretti, in occasione dell’inaugurazione del centro vaccinale presso la Nuvola all’Eur a Roma. “Quindi bisogna intensificare questa sfida importante”, ha affermato.

Zingaretti sul vaccino: “Una grande fabbrica di speranza”

“Da qui inizia una grande fabbrica di speranza e fiducia. È una bellissima Italia che si sta mettendo in moto per salvare il Paese.

A Roma e nel Lazio il contenimento della pandemia e i risultati sui vaccini sono merito anche di una grande collaborazione istituzionale in cui ha sempre prevalso il bene comune. Ce la stiamo facendo, perché si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel“, ha concluso Zingaretti ringraziando gli operatori della sanità.

L’hub vaccinale della Nuvola è uno dei principali siti per la difesa di Roma per vaccinare la nostra popolazione a partire dai docenti e non docenti delle scuole che già si sono prenotati numerosi. Le attività sono già partite adesso – ha detto l’assessore D’Amato. Stiamo lavorando su 50 postazioni: sono al momento 1000 somministrazioni al giorno e presto saranno il triplo sperando di non avere problemi con i vaccini di Astrazeneca”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa