"All’ospedale San Camillo di Roma ci sono mille dipendenti esentati da alcuni compiti sul lavoro su un totale di cinquemila, sono 1 su 5. Abbiamo fatto partire i controlli insieme all’Inps. Vogliamo salvaguardare gli onesti, che hanno davvero una difficoltà e far tornare i furbetti al lavoro". Così in una nota il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Che continua: "Dopo il San Camillo, inizieranno i controlli anche sugli altri ospedali a partire dal Policlinico Umberto I. Lo sblocco del turn over è per noi una priorità".
Proprio lo sblocco del turn over rientra tra le richieste avanzate nei giorni scorsi dall'O.S. Nursind.
Lo scopo che Zingaretti vuole perseguire, è di "chiudere la stagione dell’emergenza per la sanità del Lazio. Per portarla fuori dal deficit – continua Zingaretti – non useremo scorciatoie facili, come chiudere gli ospedali. Abbiamo detto basta ai tagli lineari, cancelleremo gli sprechi e grazie all’innovazione dei servizi offriremo una assistenza migliore".
"Ecco alcuni dei nostri principali obiettivi – si legge in un comunicato del presidente – Azzerare il disavanzo; superare lo squilibrio tra centro e periferia; individuare criteri certi per i posti letto; rispondere ai precari della sanità; riorganizzare la rete ospedaliera e costruire una nuova rete territoriale della salute".
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"