Categorie: Politica

Zingaretti: “Basta emergenza sanità nel Lazio”

"All’ospedale San Camillo di Roma ci sono mille dipendenti esentati da alcuni compiti sul lavoro su un totale di cinquemila, sono 1 su 5. Abbiamo fatto partire i controlli insieme all’Inps. Vogliamo salvaguardare gli onesti, che hanno davvero una difficoltà e far tornare i furbetti al lavoro". Così in una nota il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Che continua: "Dopo il San Camillo, inizieranno i controlli anche sugli altri ospedali a partire dal Policlinico Umberto I. Lo sblocco del turn over è per noi una priorità".
Proprio lo sblocco del turn over rientra tra le richieste avanzate nei giorni scorsi dall'O.S. Nursind.

Lo scopo che Zingaretti vuole perseguire, è di "chiudere la stagione dell’emergenza per la sanità del Lazio. Per portarla fuori dal deficit – continua Zingaretti – non useremo scorciatoie facili, come chiudere gli ospedali. Abbiamo detto basta ai tagli lineari, cancelleremo gli sprechi e grazie all’innovazione dei servizi offriremo una assistenza migliore".

"Ecco alcuni dei nostri principali obiettivi – si legge in un comunicato del presidente – Azzerare il disavanzo; superare lo squilibrio tra centro e periferia; individuare criteri certi per i posti letto; rispondere ai precari della sanità; riorganizzare la rete ospedaliera e costruire una nuova rete territoriale della salute".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

38 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa