"La nostra presenza ha il valore di un segnale per il Comune e i cittadini rispetto a una situazione oggettivamente complessa". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante una conferenza stampa a Frosinone dopo la frana verificatasi nella collina a ridosso del viadotto Biondi.
"Abbiamo voluto dimostrare vicinanza e collaborazione- ha aggiunto Zingaretti. Abbiamo attivato gli uffici e trovato l'occasione per coordinare le attività. Dobbiamo intervenire per lo stato di emergenza che permetterà un'interlocuzione con il governo e il Ministero dell'Ambiente per reperire risorse e investire per fronteggiare l'emergenza.
Il secondo obiettivo è di costituire un tavolo per la bonifica dell'alveo del fiume Cosa. Un progetto questo -ha continuato- di più largo respiro. Già da oggi mi attiverò presso il governo per chiedere lo stato di emergenza. Vogliamo trasformare questa emergenza in una opportunità per investire attraverso i fondi europei".
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…