Categorie: Politica

Zingaretti: “Disavanzo sanità 2012 a 613 milioni”

"E' stato un tavolo esclusivamente dedicato alla chiusura del bilancio 2012, mentre a gennaio ci sarà la valutazione dei Programmi operativi quando anche il neo subcommissario Botti sarà nel pieno delle sue funzioni. E' stato un importante giro di boa e la situazione la giudico positivamente. Serviva chiudere il 2012 e questo è stato fatto".

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, uscendo dopo due ore e mezza dal ministero dell'Economia, dove si è svolto il tavolo di verifica del piano di rientro.

"Il tavolo ha certificato il disavanzo 2012 a 613 milioni di euro, che era il punto rimasto aperto dopo i rilievi dello scorso luglio – ha spiegato il governatore – Questo è stato possibile grazie al fatto che su molti rilievi avanzati, la Regione è stato in grado di fornire i dettagli necessari alla certificazione del disavanzo".

Sulla parte sanitaria, ha aggiunto Zingaretti, "c'è la percezione di miglioramenti dei Lea e di una situazione in movimento, cosi' come sul tema della prevenzione". (Mel/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

11 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

11 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa