Politica

Zingaretti e la ricetta dell’indifferenza: la Raggi presto fuori scena, ignoratela

Le amministrative si avvicinano e le acredini si inaspriscono. In Regione Lazio a poco più di quindici giorni dal voto, è stata scelta la linea dell’indifferenza. “La Raggi che ogni giorno attacca Zingaretti va ignorata. Tanto fra 20 giorni non sarà più nulla. Presto ci sarà il commissariamento di Roma sui Rifiuti da parte della Giunta regionale”, questa la ricetta dell’impassibilità del presidente Zingaretti, come spiega Marco Antonellis su Italia Oggi. A Roma insomma, vince chi fa spallucce?

Il 3 e 4 ottobre i cittadini della Capitale si recheranno alle urne per scegliere primo cittadino e consiglio comunale. L’eventuale ballottaggio è previsto per il 17 e 18 ottobre. I candidati sono 21, più un altro escluso e in attesa di pronunciamento del Tar. Secondo tutti gli ultimi sondaggi sarà una sfida aperta tra Enrico Michetti del centrodestra, Roberto Gualtieri del centrosinistra, Carlo Calenda, leader di Azione e la sindaca uscente Virginia Raggi del M5s.

Secondo un sondaggio realizzato YouTrend per il gruppo Gedi, svolto tra il 3 e l’8 settembre su un campione di 802 persone, in testa nelle preferenze di voto ci sarebbe Michetti intorno al 31%. Gualtieri sarebbe al 27% per cento e la sindaca uscente Raggi al 19,1%. Calenda infine avrebbe il 18,9 per cento. A Roma c’è però un grande numero di indecisi (oltre il 40%) che potrebbero cambiare gli equilibri.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa