Zingaretti: “Per Pasqua si potrà percorrere di nuovo Corso Amatrice”
“Da venerdì abbiamo concordato con il sindaco Pirozzi la riapertura di Corso Umberto I al traffico privato”
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nella sua visita presso Amatrice, ha dichiarato: "dopo le elezioni si torna ad Amatrice, i lavori vanno avanti. Da venerdì, e questa è una notizia molto importante, abbiamo concordato con il sindaco Pirozzi la riapertura di Corso Umberto I al traffico privato. È in corso l'installazione dell'illuminazione, quindi per Pasqua e Pasquetta tutti potranno tornare a percorre il corso per raggiungere Amatrice".
Il presidente ha poi aggiunto: "l'appello che facciamo a tutti è di tornare ad Amatrice per Pasqua e Pasquetta, perché si riprende a poterla vivere fino in fondo. Inoltre, sono iniziate, in tutte le aree del sisma, le iniziative culturali, con il teatro, lo spettacolo e la musica. Un programma ricco di eventi disponibile sul sito della Regione".
"Zingaretti mi ha assicurato" ha detto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, "che entro fine mese ci sarà l'aggiudicazione della gara per le macerie, la parte che ancora non ha visto l'intervento".
Il 24 agosto 2016 Amatrice, comune in provincia di Rieti è stata devastata da un terremoto di magnitudo 6.0.
Incidente Tir SS.4 Salaria a Cittaducale
Amatrice, ecco la "Carta dei principi e dei valori" per la ricostruzione
M5S: "Niente governo se non sarà fatto premier Luigi Di Maio"