Presto ci sarà la firma dell’accordo di collaborazione scientifica tra l’istituto Spallanzani di Roma e l’istituto Gamaleya di Mosca per valutare la copertura delle varianti anche del vaccino Sputnik V.
Il coordinamento per lo Spallanzani sarà affidato alla direzione scientifica. “Fra qualche giorno verrà stipulato con l’Istituto Spallanzani un primo accordo per una sperimentazione del vaccino Sputnik. In attesa di autorizzazione formale dell’Ema, per quanto riguardo lo studio sulle varianti” ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti . Questa è un’altra buona notizia perché ci permette di fare un salto in avanti rispetto alla necessità, in questo momento, di approvvigionamento dei vaccini”.
Nel Lazio, ha ricordato Zingaretti “stiamo approntando 6 grandi hub, il prossimo sarà negli studi cinematografici di Cinecittà, quindi proseguendo questa tradizione di averli nei luoghi di vita delle persone. Siamo oltre i 750 mila vaccini somministrati, ma saremmo pronti a triplicare la vaccinazione se ci fossero dosi di vaccino sufficienti.
La cosa importante è che siamo tornati a pieno regime e con segnali straordinariamente positivi per il livello di adesione su Astrazeneca. Questa è buona notizia che va valorizzata”.
Per quanto riguarda l’apertura del centro vaccinale di Cinecittà, Zingaretti ha spiegato che “abbiamo pronto l’accordo. Tra qualche giorno verrà aperto. Tuttavia per le dosi di vaccini che abbiamo ora è quasi ininfluente, non c’è fretta di aprirlo. Siamo pronti a lavorare anche di notte nei centri vaccinali che ci sono.
Quello che ora manca è una dose di vaccini sufficienti per fare quel salto di qualità che sicuramente ci sarà e per il quale siamo pronti”, ha concluso Zingaretti.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…