Zingaretti punta tutto sul merchandasing
La Regione comprerà borracce, righelli, penne usb, magliette, shopper e altro ancora per sensibilizzare i cittadini all’ecologia
Zingaretti punta sul merchandising per sensibilizzare i cittadini del Lazio all'ecologia. La Giunta regionale, infatti, spenderà 40 mila euro tra borracce, righelli, penne usb, matitoni, calamite flessibili, magliette e molto altro.
Si tratta di una delle numerose campagne di sensibilizzazione all'ecologia che rientrano nei nuovi strumenti di pianificazione, al fine di ricercare le soluzioni che risultino meglio rispondenti agli obiettivi generali di sviluppo economico e sociale e a quelli di tutela del territorio.
E' bene ricordare come un programma di prevenzione sia fondamentale anche per monitorare e valutare i progressi realizzati. Sul fronte della raccolta differenziata, tanto per fare un esempio, sono 127 i Comuni ricicloni della nostra regione, di cui 13 sono anche Plastic Free e 18 sono Rifiuti Free. Si deve migliorare però anche con strumenti semplici come il merchandising.